Domenica 10 marzo l’Under 15 Eccellenza ha ospitato al PalaGialdo Basket Sestri per la seconda giornata della Seconda Fase TOP.
Prima partita casalinga di BEA nella seconda fase. Basket Sestri, nel corso della regular season, si è dimostrata una tra le principali candidate al posto per l’interzona. I Leopardi non hanno alcun timore reverenziale e, per i primi quindici minuti, sono padroni del campo, attaccando bene i raddoppi liguri e trovando ottime soluzioni in attacco, appoggiando la palla ai giocatori interni.
Da metà seconda frazione, però, Sestri si gioca la carta delle difese a zona, alternando più soluzioni tattiche all’interno della partita con Chieri che si impantana nei tatticismi ospiti. Sestri a mano a mano prende fiducia e, arrivati all’intervallo in parità, la terza frazione risulta decisiva. BEA fatica a capitalizzare i tiri aperti costruiti e si scoraggia, perdendo la speranza di fronte al parziale subito dai contropiedi ospiti.
L’ultima frazione è di nuovo equilibrata, ma non basta per firmare la prima vittoria nella fase top.
“Almeno per quindici minuti è stata una prestazione molto positiva, dove contro un’ottima squadra abbiamo fatto vedere una buona pallacanestro, costruendo insieme buone soluzioni – commenta Coach Allisiardi – Sicuramente la zona ospite ha fatto la differenza oggi ma quello su cui dobbiamo crescere, al di là dei tatticismi, è il non perdere fiducia nei momenti di difficoltà, perché non possiamo essere così fragili per giocarci fino in fondo le partite a questo livello”.
BEA CHIERI SSDRL – ASD BASKET SESTRI 55-70
Parziali: 27-18, 39-39, 44-56.
BEA CHIERI: Milani 2, Spennato, Vacca, Giachino 10, Spissu 4, Giorcelli, Montanella 5, Montiglio 1, Destefanis, Obakhavbaye 31, Sidari, Valentini 2. All. Allisiardi, Ass. Pirocca, Acc. Castelli.
LEOPARDI PRIDE!
Testo a cura di Giulia Cancian | Leopardi Know How – Communication